Cari Concittadini
i dati della raccolta differenziata in quest’ultimo anno sono arrivati sopra al 50 % ma dobbiamo raggiungere almeno il traguardo del 65%.
Dobbiamo tutti impegnarci di più per raggiungere questo obiettivo e diventare i protagonisti di un rinnovamento culturale e ambientale che migliorerà ulteriormente la qualità della vita di tutti noi, nella nostra
amata San Giorgio a Cremano.
Effettuare la corretta raccolta differenziata è un gesto di civiltà.
Differenziare è indispensabile anche per evitare che aumentino i costi di smaltimento che gravano sulle casse comunali e quindi su tutti noi, oltre a recuperare materiali che possono essere trasformati in nuove risorse.
Per ottenere questi risultati è necessario separare correttamente le diverse frazioni. All’interno di questo pieghevole informativo troverete un riepilogo del servizio di raccolta domiciliare con le modalità di conferimento, i materiali da differenziare, i giorni e gli orari stabiliti. Si ricorda che il Tetra Pak dovrà essere conferito non con la carta ma insieme a plastica e metalli.
Inoltre stiamo per avviare, in via sperimentale la raccolta degli oli esausti direttamente presso i condomìni, che daranno la propria disponibilità.
Resta comunque confermata la possibilità di conferire questo tipo di rifiuto l’ultimo sabato di ogni mese presso Piazza Massimo Troisi.
Differenziamo con impegno. Solo così consegneremo ai nostri figli un territorio più pulito e insegneremo loro ad essere cittadini informati e responsabili.